Ritorna a Foligno “La giostra dei libri”, l’appuntamento dell’Associazione Athena che ospiterà, il prossimo 9 settembre, Carla Vistarini.
“La Giostra dei Libri”, nuova rassegna letteraria nata dalla collaborazione tre l’Ente Giostra della Quintana e l’Associazione Athena, dopo il fortunato esordio di giugno torna a proporre una serie di appuntamenti con libri ed autori best seller.
La nuova realtà culturale folignate si è già distinta per aver portato nella città umbra autori del calibro Marino Bartoletti, Adriano Panatta e Marco Buticchi grazie all’instancabile attività dei suoi soci capitanati dal presidente Sara Ruffinelli.
A settembre la collaborazione si rinnova e il primo evento vedrà protagonista Carla Vistarini, scrittrice, sceneggiatrice, paroliera ed autrice televisiva, teatrale e cinematografica.
Ha scritto canzoni indimenticabili per personaggi come Ornella Vanoni, Mina, Mia Martini, Patty Pravo, Renato Zero e molti altri, ed ha collaborato, fra gli altri, con Gigi Proietti, Fabio Fazio, Maurizio Costanzo ed ha sceneggiato film famosissimi come “ Nemici d’infanzia” con il quale ha vinto il Davide di Donatello.
A Foligno, il 9 settembre alle h 18 presso Palazzo Candiotti, presenterà i suoi ultimi libri “Se ricordi il mio nome” e “Se ho paura prendimi per mano”. L’evento sarà coordinato dal Dott. Luigi Napolitano.
Nei giorni della Giostra della Quintana, gli appuntamenti dell’Associazione Athena arricchiscono ulteriormente il denso programma di eventi culturali, gastronomici e ludici che culminano nell’imperdibile sfida tra i cavalieri dei dieci Rioni che si contendono l’ambìto Palio.